Alga Ascophyllum Nodosum

Torna agli estratti funzionali

Chiamarli ingredienti….non è sufficiente

Fonte naturale di iodio e di nutrienti utili al suo
assorbimento, come selenio, tirosina, zinco, rame, vitamine
A, B e C, aminoacidi e acidi grassi essenziali.

Origini

L’Ascophyllum nodosum è un’alga bruna della famiglia delle Fucaceae, unica specie del genere Ascophyllum. È un’alga che prolifera sulle coste dell’oceano Atlantico conosciuta anche come “Alga Norvegese”. Capace di resistere a intemperie e condizioni ambientali estreme, ottimo chelante di tossine e metalli pesanti, garante di benessere per uomini, piante e animali. È una delle più antiche piante apparse sulla Terra, non produce radici, né fiori, né frutti ma riceve tutto il suo nutrimento dal mare.

Alga Ascophyllum Nodosum, l'alga scudo contro le tossine

Priva di contaminanti ambientali, l’Ascophyllum nodosum è una miniera di sostanze antistress come auxine, citochinine e giberelline, che favoriscono la crescita; betaine osmoprotettrici, mannitolo e alginati dall’effetto detossinante.
Inoltre questa alga contiene iodio, aminoacidi, antiossidanti (vitamina C, betacarotene, vitamina E, polifenoli, vitamine del gruppo B) e minerali (calcio, potassio, magnesio e selenio).

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.