Alga Spirulina

Torna agli estratti funzionali

Chiamarli ingredienti….non è sufficiente

Dalla tipica forma a spirale, quest’alga è considerata un alimento completo in quanto è molto ricca di proteine vegetali, oltre ad essere una fonte di numerose vitamine, quali B, K, E, D e A, di amminoacidi essenziali e sali minerali.
Proprio per la quantità di sostanze nutritive che può apportare a chi la assume è stata definita come “l’alimento del futuro”.

Origini

La Spirulina è una micro alga nata e cresciuta spontaneamente nelle acque alcaline e salmastre delle regioni sub-tropicali. E’ conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà nutritive e veniva coltivata anche dagli Aztechi, le cui donne la assumevano in gravidanza. Oggi viene coltivata presso i laghi artificiali in Cina e Messico.

Alga Spirulina, l'alimento degli astronauti

Apprezzata, per lo più, per le proprietà metaboliche, tonico-rinvigorenti e nutrizionali, l’alga Spirulina ha conquistato il mondo della nutrizione, tanto da essere stata impiegata nella routine dietetica degli astronauti della NASA e dell’Agenzia Spaziale Europea. L’alga spirulina aiuta a rinforzare il sistema immunitario ed è in grado di rimineralizzare le ossa, quindi risulta molto utile in caso di osteoporosi. Si può considerare un ottimo integratore multivitaminico che apporta, a chi la assume, le energie necessarie per affrontare la giornata. Ha inoltre proprietà antiossidanti, disintossicanti e depurative.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.