Ginseng Panax

Torna agli estratti funzionali

Chiamarli ingredienti….non è sufficiente

Il Ginseng Panax è una pianta erbacea dalla cui radice si ottiene un estratto molto utilizzato,

fin dai tempi antichi, nella medicina tradizionale cinese, la quale considera questa pianta

un elisir di giovinezza. 

Le origini

Radice commestibile dal sapore amarognolo e dalle molteplici proprietà benefiche originaria dell’Asia orientale e del Nord America. Esistono diverse varietà di ginseng, ma quello più usato è il ginseng Panax, originario del Vietnam. Il termine Ginseng proviene dal cinese rènshen, che significa “pianta dell’uomo” perchè la forma delle sue radici ricorda una forma umana.

Ginseng, una radice energizzante

Favorisce la capacità dell’organismo di adattarsi allo stress rafforzando il sistema immunitario, endocrino e nervoso e migliorando le capacità fisiche e mentali. Utilizzato soprattutto come rimedio allo stress, alla debilitazione e all’affaticamento, il ginseng è un tonico naturale grazie al contenuto di ginsenosidi, i suoi princìpi attivi che stimolano l’organismo, aumentando le performance psicofisiche e migliorando l’umore, grazie alla produzione di endorfine.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.