Schisandra

Torna agli estratti funzionali

Chiamarli ingredienti….non è sufficiente

La schisandra è una pianta con numerose proprietà: antiossidante, immunostimolante, regolarizza la pressione, anti-stress, stimola il cuore e il sistema nervoso.

schisander-min (1)

Origini

La schisandra, nome scientifico Schisandra chinensis, è una pianta originaria della Cina settentrionale appartenente alla famiglia delle Schisandraceae. Il suo nome cinese Wu Wei Zi significa la bacca dai 5 aromi, il suo gusto infatti è allo stesso tempo dolce, salato, piccante, acido ed amaro. Le bacche della schisandra vengono utilizzate da tempo per varie preparazioni medicinali e sono considerate uan delle 50 erbe fondamentali dalla Medicina Tradizionale Cinese. Queste hanno come finalità l’aumento della longevità e della vitalità.

Schisandra, per una mente sempre attiva

Ai principi attivi della schisandra si attribuiscono soprattutto proprietà rinvigorenti, ma anche antiossidanti e detossificanti del fegato.  La schisandra è dunque una delle erbe più adatte a combattere il surmenage psicofisico e, agendo sul sistema cortico-surrenale, è anche in grado di migliorare la memoria e la concentrazione.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.