Blog

smoothies frappè

Ricette per smoothies: sani e gustosi

L’estate è finalmente iniziata e, come ogni anno, porta con sè temperature elevate e un gran bisogno di bere e mangiare cibi freschi e salutari. Abbiamo pensato di proporvi alcune ricette per smoothie super rinfrescanti, semplici e veloci da realizzare in casa. Avete solamente bisogno di un frullatore e di frutta fresca, preferibilmente da agricoltura biologica in quanto talvolta useremo anche le bucce.

Le quantità di ogni singolo ingrediente citato possono essere modificate a piacimento in base alle vostre preferenze. Godetevi le nostre ricette per smoothie e sentitevi liberi anche di modificarle come più vi piace!

ricette-per-smoothie-lamponi
SMOOTHIE AI LAMPONI

Altamente alcalinizzante e disintossicante, ricco di vitamine, acido folico e polifenoli.

 

Ingredienti per una persona: 100 grammi di lamponi, 1 dl di yogurt di soya, acqua q.b. Per decorare: una fogliolina di menta.

Preparazione: frullare tutto insieme finché gli ingredienti non saranno completamente amalgamati.

Al posto del lamponi, è possibile utilizzare altri frutti di bosco come mirtilli o more.

prima di servire.

SMOOTHIE FRAGOLE E BANANA

Il più classico degli abbinamenti e perfetto prima di fare attività fisica, ricco di vitamina C, magnesio, fosforo e potassio.

 

Ingredienti per una persona: 1 piccola banana, 4/5 fragole, latte vegetale a piacere, 3/4 cubetti di ghiaccio.

Preparazione: frullare tutto insieme finché gli ingredienti non saranno completamente amalgamati.

E’ possibile surgelare precedentemente le fragole e la banana (tagliata a tocchetti) ed evitare così di aggiungere i cubetti di ghiaccio.

 

ricette-per-smoothie-fragole-e-banana
ricette-per-smoothie-persica
SMOOTHIE PESCA E MELONE

Ideale per chi è a dieta perché povero di calorie e molto saziante, estremamente dissetante ed idratante, ricco di ferro e betacarotene.

 

Ingredienti per una persona: 2 piccole fette di melone, 1 pesca con la buccia, 3/4 cubetti di ghiaccio, latte di cocco. Per decorare: foglie di melissa.

Preparazione: frullare tutto insieme finché gli ingredienti non saranno completamente amalgamati.

 

SMOOTHIE AI MIRTILLI, CACAO E COCCO

Rinforza i capillari e la vista e contrasta i radicali liberi. Inoltre è molto energetico grazie alla presenza del cacao!

 

Ingredienti per una persona: 60 gr di mirtilli, 125 gr di yogurt ai mirtilli, 2 datteri, semi di canapa, cacao amaro, 1 baccello di vaniglia. Per decorare: cocco fresco.

Preparazione: incidere la vaniglia, prelevare la polpa col coltello e metterla nel mixer. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e frullare tutto insieme finché non saranno completamente amalgamati.
Decorare con il cocco in scaglie.

 

ricette-per-smoothie-mirtilli-768x509
ricette-per-smoothie-persica
SMOOTHIE MANGO E ANANAS

Molto estivo, ottimo per bruciare grassi e grande fonte di antiossidanti, batacarotene e vitamine.

 
Ingredienti per una persona: 125 gr di yogurt naturale, 3/4 fette di ananas, 1/2 mango. Per decorare: cocco in scaglie.

Preparazione: Tagliare a pezzetti ananas e mango e mettere il tutto nel mixer insieme allo yogurt. Frullare tutto insieme finché gli ingredienti non saranno completamente amalgamati.
Decorare con il cocco in scaglie.

Dilettatevi con le nostre ricette per smoothie!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.