Blog

tommaso elettrico

Tommaso Elettrico, il nostro nuovo ambassador

Da sempre sosteniamo uno stile di vita sano, supportato da una corretta attività sportiva. Ecco perchè con orgoglio vi comunichiamo la scelta del nostro nuovo ambassador, Tommaso Elettrico, campione del mondo Master cicilismo e principe del gran fondo in Italia. Vi va di conoscere la sua storia? Tommaso inizia a correre nella categoria Giovanissimi all’età di 11 anni e negli anni successivi, nelle categorie giovanili, negli Esordienti e negli Allievi conferma di avere un buon motore.

Per crescere ciclisticamente tuttavia, è costretto a lasciare la Basilicata, trasferendosi in Toscana dove correrà con la maglia della “Giusti per l’Edilizia” tra gli Juniores, per poi passare dilettante nella “Lucchini Delio Gallina” (Lombardia) nel 2006 e alla “Promosport” (Veneto) nel 2007. Nel 2008 decide di abbandonare la categoria dilettanti per dedicarsi solo ed esclusivamente a quello che poi diventerà per lui un trampolino di lancio per farsi conoscere a migliaia di tifosi appassionati di ciclismo, nonostante da li in avanti sarebbe stato solo un ciclista GRANFONDISTA. Vittorie come la maglia rosa del Giro d’Italia Amatori (2013), Campione Italiano FCI strada (2014), la GF Sportful (2014), sono tappe che forniscono a Tommaso la giusta carica per continuare a scalare montagne e macinare chilometri su chilometri.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.