Blog

novità

Una grande novità

Riello Investimenti Partners SGR attraverso il suo terzo fondo di private equity Italian Strategy ha acquistato il 73% di Foodness. L’acquisizione ha l’obiettivo di far diventare Foodness il principale operatore, in Italia e all’estero, di prodotti solubili alternativi al caffè e a elevato contenuto salutistico: senza additivi, glucosio, glutine, lattosio e NO OGM.

La Strategia Vincente
Foodness che si caratterizza per il suo approccio “Free From” è la prima azienda ad introdurre il concetto di Wellness nel settore Ho.Re.Ca. Questo importante risultato è stato possibile grazie alla grande vocazione che la Società ha nelle attività di Ricerca e Sviluppo, area strategica che ha permesso di raggiungere un livello di know-how altamente specializzato e all’avanguardia. Il programma di sviluppo della società prevede un consolidamento selettivo del canale Ho.Re.Ca. e la crescita nella GDO; si prevede inoltre di incrementare la presenza sui canali esteri in particolare nelle strutture di food chain.


Confermato il Management

I fondatori della società, Paolo Fermi, Franco Lusetti e Alberto Andrei manterranno le loro posizioni manageriali ed una rilevante quota di minoranza nel capitale di Foodness. Una quota significativa di minoranza nel capitale è stata inoltre acquisita dal Dott. Mario Muttoni e dal Dott. Roberto Venturi degli Esposti, entrambi con un background più che ventennale nel settore horeca, i quali potranno contribuire al processo di crescita dell’azienda, con le loro competenze sui mercati esteri e sullo sviluppo prodotti. Hanno inoltre deciso di investire nel capitale i promotori del Club Deal, il Dott. Giovanni Bertini, la Dott.ssa Arabella Caporello e Pigreco Corporate Finance.


Chi sono gli Investitori

L’investimento in Foodness è coerente con la strategia del fondo Italian Strategy che si focalizza in modo prevalente ma non esclusivo, su quattro aree di interesse, le “4 A”: Arredamento, Alimentare, Automazione e Abbigliamento, nelle quali si rilevano interessanti opportunità di investimento e di sviluppo sulla piccola e media impresa di successo. Riello Investimenti Partners SGR, fondata da Nicola Riello, è attiva nel settore degli investimenti alternativi da più di 20 anni. Sin dalle sue origini Riello Investimenti si caratterizza per la focalizzazione nelle imprese virtuose di piccola e media dimensione.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.