Blog

brita baretto

Brita per Foodness

L’acqua influenza la caratterizzazione organolettica delle bevande e la funzionalità della macchina. Ecco perché per un risultato sempre ottimale abbiamo scelto di abbinare i filtri Brita alla nostra macchina Baretto.

 

BRITA è specialista a livello mondiale nella filtrazione d’acqua, sia a livello domestico che professionale, da oltre 50 anni e lo  abbiamo scelto per sfidare calcare, cloro e particelle.

IL CALCARE

La formazione di calcare in seguito alla durezza temporanea da carbonati eccessiva dell’acqua causa il fermo macchine, costi di assistenza e maggiori consumi energetici

Il nostro obiettivo è quindi di ottenere l’ottimale bilanciamento di minerali nell’acqua per salvaguardare l’efficienza operativa delle apparecchiature e garantire la miglior resa in tazza.

IL CLORO

Oltre al calcare, la presenza di cloro può generare odori e sapori sgradevoli che rovinano gli aromi delle bevande.

PARTICELLE

Nell’acqua possono insinuarsi anche residui delle tubazioni dell’acquedotto e un’elevata quantità di micro e macroparticelle che causano guasti alle elettrovalvole, malfunzionamento e maggiori costi di manutenzione.

L’obbiettivo è di eliminare queste spiacevoli particelle.

 

I FILTRI BRITA

I filtri Brita sono composti da:

    1. Resine a scambio ionico, ovvero resine a pallini composte di polimeri plastici, che scambiano ioni di calcio e magnesio con ioni idrogeno, provvedendo a decarbonizzare, ridurre i metalli pesanti.
    2. Carbone attivo, una sostanza di origine naturale (noci di cocco) che opera un trattamento dell’acqua potabile al fine di migliorarla sia dal punto di vista dell’odore che del gusto riducendo il cloro e dei suoi composti e le sostanze organiche.
    3. Filtri antiparticolato, ovvero filtri di materiale poroso che trattengono meccanicamente le impurità fisiche presenti nell’acqua delle condutture, quali macroparticelle (ad es. ruggine, residui di calcare), di particelle organiche , pelucchi e tutte le particelle con diametro di pochi micron.

I sistemi di filtraggio BRITA migliorano quindi il gusto delle bevande e in più l’acqua migliorata con BRITA prolunga la vita delle attrezzature per il caffè. Tutti i componenti fondamentali sono protetti in modo affidabile contro il calcare e i depositi di minerali indesiderati.

Grazie a questa protezione, migliori l’affidabilità e la funzionalità delle tue macchine da caffè. Evitando i costi di manutenzione e quelli dei ricambi, risparmi risorse e incrementi i profitti. Inoltre, la ricca gamma di filtri per l’acqua BRITA ti garantisce sempre la soluzione migliore per la tua attività.

 

BRITA E FOODNESS

Noi di Foodness abbiamo scelto per la nostra Baretto il filtro AquaAroma Crema per le sue caratteristiche e potenzialità:

  1. Filtrazione fresca per ogni singola infusione: la porzione di acqua di volta in volta necessaria è aspirata dalla pompa dell’acqua della macchina da caffè attraverso la cartuccia.
  2. Comprovata tecnologia BRITA: eliminazione della durezza temporanea da carbonati che genera il calcare, odori e sapori sgradevoli e ritenuta delle particelle.
  3. Qualità dell’acqua regolabile attraverso l’anello dell’aroma Capacità: 150 litri a 10° KH = 4.300 tazzine (35 ml) o 1.200 tazze (125 ml)
  4. Utilizzabile direttamente nel serbatoio dell’acqua: non sono necessari supporti aggiuntivi, autostatica.
  5. Massima semplicità d’uso: sostituzione del filtro semplice e rapida, anche da parte dell’utilizzatore.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.