Blog

Impegno e novità per il 2021

Carissimi Foodness Lover’s,
il 2020 come sappiamo è stato un anno difficile, che ha messo a dura prova il nostro lavoro, i nostri clienti e la nostra azienda. Ma quello che ci ha sempre caratterizzato come squadra è il saper affrontare le sfide, e la storia di Foodness ne è una conferma, e, soprattutto, il saper scoprire delle opportunità nelle difficoltà che ci si pongono davanti. È questa la nostra arma vincente, per questo siamo sempre un passo avanti. Infatti nonostante il momento storico in cui viviamo, fatto di incertezze, e le circostanze che ci costringano a fare e a chiedere dei sacrifici, l’azienda non ha mai smesso di guardare al futuro. Soltanto per citare alcuni esempi:

  • grazie al team del marketing e della ricerca e sviluppo, stiamo mettendo a punto alcuni progetti importanti e rivoluzionari, che cambieranno le abitudini di consumo nel mercato dell’horeca e non solo.
  • Inoltre l’azienda ha continuato a fare alcuni investimenti importanti che hanno permesso di ampliare lo stabilimento di Mantova, che comprenderà così un nuovo magazzino e il laboratorio di R&D, per un totale di 10 mila m² complessivi;
  • di dotarsi di un nuovo software gestionale che migliorerà il nostro sistema di organizzazione del magazzino e degli ordini;
  • di non rinunciare né alla nostra campagna di comunicazione, che già realizziamo sui diversi mezzi di comunicazione tradizionale e digitale, né alla nostra partecipazione alle prossime fiere.

L’azienda inoltre ha deciso di intraprendere una strategia di green marketingche ci permetterà nei prossimi anni di abbattere le emissioni di CO₂ e di ottenere la certificazione di Carbon Neutrality. Il tema della sostenibilità ambientale è un trend in crescita specialmente presso i consumatori, al punto da influenzarne le scelte di consumo e, questa attività, ci permetterà di essere ancora più appetibili sia nei confronti dei nostri clienti che dei nostri fornitori.

Carissimi, sicuramente durante questo anno avrete avuto momenti di sconforto, o di pessimismo, o di rabbia, ma noi non ci siamo fermati proprio perché fiduciosi che presto, insieme, potremo ripartire meglio di prima e più forti di prima. Come diceva Einstein: “Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”, per questo adesso rilanciamo anche a voi la sfida per il nuovo anno, augurandovi che possiate non solo cogliere delle opportunità, ma costruirle insieme a noi.

Franco Lusetti

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.