Blog

drinkness kombucha

Kombucha, elisir di lunga vita

Il kombucha è un tè fermentato e leggermente aspro. Alcune fonti sostengono che il Kombucha sia stato inventato nel 220 a.C. in Cina e che all’epoca fosse chiamato “bevanda dell’immortalità”.

Conosciuto come “Elisir di lunga vita” dalle popolazioni originarie dell’Estremo Oriente da circa 2000 anni, il Kombucha è in grado di portare enormi benefici per la salute. Il Kombucha è una bevanda fermentata a base di tè e zucchero che contiene una colonia di batteri e lieviti responsabili dell’avvio del processo di fermentazione combinato con lo zucchero.

L’idea di considerare anche in Occidente questa sostanza come ‘elisir di lunga vita’ deriva da alcuni studi che, tuttavia, risalgono ai primi del Novecento.

Tra le proprietà del kombucha sembra esserci quella di accelerare il metabolismo, grazie alla sua attività probiotica all’interno del tratto intestinale (riducendo così il peso). Anche i disturbi articolari, l’insonnia e le patologie cardiache sembrerebbero poter beneficiare dell’azione di questa bevanda. Inoltre, questa bevanda produce l’acido gluconico, la sostanza che è anche prodotta dal fegato (che comunque è presente anche in miele, vino e frutta, ndr), che è un importante agente disintossicante e ci aiuta a purificare l’organismo da svariate sostanze nocive.

Noi lo abbiamo inserito tra gli ingredienti di Kombucha, una delle nostre nuove bevande leggermente frizzanti Drinkness!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux