Blog

makeitfresco

MAKEITFRESCO, la tua dose di frutta giornaliera

MAKEITFRESCO è 100% frutta da bere senza conservanti, coloranti, glutine e con solo solo zuccheri naturali della frutta.

Perfetto in ogni momento dell’anno per fare il pieno di frutta e fibre contiene il 50% di zuccheri naturali in meno rispetto al succo ottenuto con estrattore poiché mantiene le fibre, utili all’assorbimento degli zuccheri nel sangue non provocando picchi glicemici. 

MAKEITFRESCO unisce quindi i benefici di un estratto con la funzionalità delle fibre, eliminando la complessa gestione della pulizia e del mantenimento della frutta fresca poiché può essere conservato nel congelatore in comode bustine monodose di polpa e succo in cubetti.

La qualità della frutta dall’albero al bicchiere 

I frutti vengono raccolti dalla pianta al giusto tempo di maturazione e vengono immediatamente portati presso l’impianto di lavorazione in modo da preservare totalmente il contenuto di vitamine e minerali. La frutta viene poi accuratamente lavata, selezionata, sbucciata e sottoposta al processo di frangitura che consiste nel ridurre i pezzi di frutta surgelata in polpa/purea. Questa operazione viene effettuata da macchinari specifici che preservano le proprietà nutritive del frutto poiché non vengono utilizzate lame o dispositivi rotanti che potrebbero aumentare la temperatura locale del prodotto. Infine la frutta viene sottoposta a criogenesi, un processo che dura solo pochi minuti e che porta il prodotto da temperatura ambiente a quella di conservazione in catena del freddo in pochissimo tempo (-30°). Questo processo permette di superare i limiti dettati dalla stagionalità dei prodotti e preservare tutto il gusto e i valori nutrizionali della frutta.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.