Blog

Marco Bianchi

Marco Bianchi <3 Foodness

Vi presentiamo Marco Bianchi: blogger, Food Mentor della buona alimentazione e soprattutto appassionato del nostro Ginseng Life Free Amaro. Guarda il post su Instagram e non perderti le sue Storie (anche sul nostro canale).

“Mi chiamo Marco Bianchi e sono nato nel 1978. Da bambino ero un “esperto di pigrizia e di junk food”. Ho un diploma come Tecnico di Ricerca Biochimica presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri (IRCCS), dopo il quale ho iniziato a lavorare presso l’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano.

Sono stati anni bellissimi, passati al bancone, che mi hanno fatto conoscere tanti professionisti del settore e tanti amici, e poi tanta tecnologia, RNA, DNA, pazienti, geni più espressi di altri e ancora nutrizione e nutrigenomica oltre che momenti di formazione e divulgazione. L’incontro più importante della mia vita professionale è stato nel 2008 con Umberto Veronesi e la sua Fondazione, con cui collaboro ormai da anni come divulgatore scientifico. E siccome ho sempre amato cucinare, il passo tra la scienza e le cucina è stato breve.

In tutto questo ho pubblicato 14 libri, giro l’Italia per portare i miei progetti di divulgazione e intrattenimento sul territorio e sostengo campagne di sensibilizzazione su temi a me molto cari (tra queste Tiriamole fuori, campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al testicolo, e Io mi muovo, lanciata sui social per spronare le persone a combattere la sedentarietà). In televisione potreste avermi visto a Geo & Geo, Detto Fatto e La prova del cuoco sulle reti Rai. Per FoxLife ho condotto tre docu-reality: Aiuto, stiamo ingrassando!, primo format italiano dedicato alla rieducazione verso una sana alimentazione degli adulti in sovrappeso, In linea con Marco Bianchi e Tesoro, salviamo i ragazzi!, dedicato ai bambini in sovrappeso che mira al recupero di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta.

Che altro posso dirvi? Il 25 settembre del 2015 sono diventato papà di Vivienne; una bimba meravigliosa alla quale cerco di trasmettere l’amore per la natura, il gusto strepitoso del mondo vegetale e il rispetto per il prossimo!

Nel 2017 è uscito il mio libro Cucinare è un atto d’amore, edito da Harper Collins Italia, seguito nel 2018 da La cucina delle mie emozioni.”

 

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux