Blog

rientro sopravvivere al rientro dalle vacanze vacanze vancanza

Sopravvivere al rientro dalle vacanze? Si può fare!

Come sopravvivere al rientro dalle vacanze e ritornare alla solita routine giornaliera senza avere scompensi psicologici? Sembrerà impossibile, ma si può fare! Con questi semplici consigli il ritorno a casa e la ripresa del lavoro saranno (quasi) una passeggiata.

COME SOPRAVVIVERE AL RIENTRO DALLE VACANZE

  • Il primo è un consiglio preventivo, quindi se ormai è troppo tardi tenetelo bene in mente per le prossime vacanze: lasciare la casa in ordine e pulita vi permetterà di non cadere in uno stato depressivo appena ci rimetterete piede al ritorno dalla vostra vacanza. Non c’è niente di peggio di tornare dalle vacanze e doversi mettere a spicciare casa.
  • Appena rientrati, disfare subito le valigie e buttare tutto in lavatrice. Avere la valigia sempre sotto gli occhi nei giorni successivi non farebbe che riportarvi sempre indietro ai giorni spensierati delle ferie, e non avete bisogno di alimentare inutilmente la nostalgia!
  • E’ sempre consigliabile infilare un giorno “cuscinetto” tra quello del rientro e quello fatidico della ripresa del lavoro, in modo da darvi il tempo di capire chi siete e da dove venite, e per sbrigare le piccole faccende di casa prima di buttarvi di nuovo in trincea… Meglio quindi rientrare il sabato e usare la domenica come giorno “cuscinetto”.
  1. Non vi sognate di fare straordinari le prime settimane di rientro al lavoro. Cercate di uscire puntuali al vostro orario… ci sarà tempo per fare gli stakanovisti, ma per voi la priorità in questa fase è sopravvivere! Ricordatevelo.
  2. Fondamentale, basilare, essenziale, cardinale: organizzate un aperitivo o una cena con i vostri amici. Sarà una bella occasione per ritrovarsi, raccontare le proprie vacanze e piangere su una spalla amica.
  3. Se tenete famiglia, sarà utile programmare in anticipo le attività di tutti quanti: oltre al rientro in ufficio, i figli dovranno rientrare a scuola e come non considerare anche le varie attività sportive ed extra scolastiche? Meglio mettere nero su bianco tutto ciò per non farsi trovare impreparati quando giungerà il momento.
  1. Quest’ultimo consiglio è forse quello che funziona più di tutti: programmare subito un’altra vacanza! Se non è possibile, è sufficiente anche un weekend, l’importante è sapere che c’è luce in fondo al tunnel. La consapevolezza di avere prenotato infatti vi darà la forza e vi sosterrà nei momenti critici.

Avete qualche strategia aggiuntiva da segnalare? Fatecelo sapere nei commenti e… buone vacanze!

Fonti: http://www.donnamoderna.com/salute/vivere-meglio/7-cose-da-fare-rientro-vacanze

http://www.leitv.it/benessere/come-sopravvivere-al-rientro-dalle-vacanze

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux